Creazione Contenuti

Alla base del successo di un eCommerce ci sono i contenuti. Sono infatti fondamentali per trasformare i visitatori in clienti e al tempo stesso per migliorare il ranking nei motori di ricerca.
Questo servizio è rivolto a chi comprende l’importanza dei contenuti e vuole ampliarli per ottenere più vendite attraverso una strategia mirata.



Creazione Contenuti in ottica SEO

Organik vanta di un reparto di SEO copywriting che fornisce il dovuto supporto nella creazione di contenuti specifici per le aree dell’eCommerce che hanno un potenziale maggiore.

Categorie e Schede prodotto

Ai fini dell’indicizzazione, ma anche per invogliare gli utenti all’acquisto, servono dei contenuti originali e non testi duplicati. Il nostro team si occupa quindi della creazione di contenuti personalizzati per le categorie e le singole schede prodotti degli eCommerce.

Blog

La sezione blog per un eCommerce è molto utile in quanto intercetta una nuova, e notevole, quantità di traffico composta da utenti interessati alle soluzioni proposte. Trova quindi validità sia dal lato della SEO sia dal punto di vista social. Noi di Organik ci occupiamo della redazione dei piani editoriali e dei singoli articoli.

Guest Post

Perfettamente integrato con il servizio link building, al fine di aumentare la popolarità di un eCommerce, ci occupiamo della creazione di contenuti interessanti associati al sito cliente e di pubblicarli su altri siti.

Guide e Approfondimenti

Con la pubblicazione di articoli di approfondimento e risorse utili è possibile intercettare la domanda latente degli utenti, vale a dire la fetta di utenti in cerca di un fabbisogno che deve ancora essere soddisfatto. Questo consente di anticiparsi rispetto alla concorrenza perché quando gli utenti prenderanno la loro decisione di acquisto sapranno già che cosa scegliere.


Le 5 fasi del processo di creazione contenuti


Kick-off meeting

Si parte con un briefing con il cliente al fine di comprendere al meglio il business di riferimento ed individuare insieme la strada da percorrere, nonché la strategia adatta.

1

Ideazione

In questa fase vengono ideati i contenuti sulla base dei prodotti del sito e delle ricerche degli utenti e vengono proposti al cliente.

2

Revisione contenuti

Si inoltra al cliente il contenuto realizzato ad hoc per concedere un’ultima revisione e l’approvazione finale.

4

Pubblicazione online

Dopo essersi assicurati di aver rispettato elevati standard qualitativi, la fase finale si costituisce con la pubblicazione del contenuto.

5

Cosa aspettarsi?

Il nostro team di copywriter è fortemente specializzato in testi per eCommerce. Pianificare nuovi contenuti aiuta ad attrarre traffico di qualità in breve tempo sugli store online e di aumentare le vendite.

 

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