SEO Audit

Il servizio di SEO Audit ha lo scopo di migliorare il processo di scansione ed indicizzazione di un sito web, aumentando così le visite da motori di ricerca.
L’analisi viene svolta sotto l’aspetto tecnico, andando ad analizzare i fattori on-page, i contenuti ed il parco backlink. Il risultato finale dell’Audit è un documento che racchiude i problemi del sito e le migliori soluzioni per risolverli.



Perché fare una SEO Audit?

Si tratta del passo più importante per iniziare ad ottimizzare un sito internet nel modo giusto. Prima di fare ingenti investimenti in campagne di acquisizione link o di content marketing occorre essere certi di avere un sito ottimizzato.

Noi di Organik svolgiamo un’analisi approfondita su 3 aree dei siti clienti.

1. Analisi tecnica

Viene svolta l’analisi di tutti i fattori on-page del sito. Essa è particolarmente utile se non è mai stata effettuata un’ottimizzazione tecnica del sito, ma anche per valutare se quelle precedenti sono state fatte in modo corretto e conforme alle linee guida dei motori di ricerca. Un’ottimizzazione incoerente alle linee guida può comportare delle penalizzazioni.

2. Analisi contenuti

Si analizza in ottica SEO il parco contenuti del sito web: homepage, testi delle pagine, blog ed eventuali altre risorse pubblicate. L’esito dell’analisi è una valutazione dei contenuti attuali in relazione ai competitor e come poterli migliorare per ottenere risultati migliori, in linea con gli obiettivi preposti.

3. Analisi profilo link

In base al tipo di link di cui si ha bisogno ed alle risorse a disposizione, si costruisce la strategia di acquisizione link che può basarsi su diverse tecniche, tra cui i guest post, le digital pr, la creazione di risorse utili e molto altro ancora.

Cosa aspettarsi?

Durante la fase di analisi vengono presi in considerazione diversi elementi tra cui:

  • revisione completa del sito in ottica SEO, dal design alla struttura;
  • analisi tecnica per assicurare una corretta scansione e indicizzazione;
  • analisi linking interno;
  • analisi parco backlink (strategie competitor e valorizzazione);
  • revisione contenuti e come migliorarli;
  • analisi ricerche utenti (stai usando le chiavi giuste?);
  • analisi fattori on-page;
  • user experience e accessibilità del sito web.

E molti altri consigli utili a migliorare l’area tecnica, di contenuto e link.

Conclusa la fase di analisi, che solitamente ha una durata di 15 giorni lavorativi, viene consegnata la documentazione finale dove sono elencati tutti i problemi riscontrati e come risolverli.

Durante la fase preliminare e dopo la consegna vengono fatte delle call ad hoc per illustrare punto per punto i risultati della SEO audit.

 

>> RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO DAL MODULO SOTTOSTANTE <<


RichiediInformazioni


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Sito internet

Budget disponibile

Come possiamo aiutarti?


Spunta la casella per accettare la privacy policy e inviare il modulo.